2 siti da seguire se hai un cane

Su questo sito trovi tantissime informazioni sul cane, con particolare attenzione ovviamente rivolta al Bulldog Inglese, ma ci sono tante informazioni generali che trovi in rete, per questo all’interno di questo post troverai due consigli, due siti da seguire assolutamente se vuoi migliorare costantemente la tua relazione col cane.

Infatti la razza è molto importante, su questo non c’è dubbio: a seconda del tipo di cane è normale aspettarsi certi comportamenti, certi tratti della personalità e certi problemi di salute e non solo.

Tuttavia per quello che riguarda informazioni generali, ad esempio sull’educazione e sulla comprensione di ciò che il cane vuole comunicarci nella vita quotidiana, ci sono articoli scritti da educatori, veterinari ed appassionati che possono fare davvero la differenza.

Sei pronto? Ecco a te i siti che noi seguiamo, nell’interesse del nostro cane!

ZampeFelici.it

Zampe Felici è un sito nato in tempi relativamente recenti, ma mette già a disposizione centinaia di contenuti interessanti, con particolare attenzione alla convivenza uomo-cane, alla relazione ed all’educazione del cane, con approfondimenti sulle varie età.

Oltre alle numerose informazioni, il sito si distingue per l’ordine dei contenuti e la semplicità del linguaggio utilizzato, in modo da farsi capire da tutti.

Alcune sezioni sono molto utili e stimolanti, come la sezione sulle ricette o la mappa delle spiagge che consentono l’accesso ai cani.

TiPresentoilCane.com

Ti Presento il Cane è probabilmente il punto di riferimento nel settore dell’educazione cinofila: la donna che ha voluto e permesso la creazione del sito, Valeria Rossi, è venuta a mancare da qualche mese per un brutto male, lasciando comunque il timone del sito web ai suoi collaboratori e figli, che per anni hanno lavorato con lei nel settore dell’educazione e dell’allevamento di cani.

Gli articoli, in particolare quelli scritti da Valeria Rossi, seguono una linea ben precisa, sono simpatici, anche se in certi casi non sono semplicissimi da capire per tutti.

Il fatto che esista da molto tempo fa si che sia un sito molto ricco di contenuti ed informazioni, rubriche di approfondimento e sezioni.

Il progetto può anche contare su tanti fedelissimi seguaci, che quotidianamente consultano gli articoli alla ricerca di preziose informazioni.

Ti consigliamo di inserire subito questi siti nella tua lista dei preferiti, se hai un cane potrai imparare tantissimo e capire meglio i bisogni e le sensazioni che esprime!

E tu? conoscevi questi siti? Ne vuoi segnalare altri? Fallo scrivendo un commento e diffondi questo post sui social network!