Cucce per bulldog inglese

cucce per bulldog inglese

Cucce per bulldog: dove puoi trovarle?

Quando si parla delle cucce per bulldog nascono sempre numerosi dubbi, tante domande e delle infinite curiosità. Il motivo è semplice: ormai le cucce per cani sono così tante che anche i più esperti conoscitore della materia potrebbero cadere preda di un naturale imbarazzo della scelta.

Tutto quel che ci vuole, come sempre, è riuscire a capire quale cuccia prendere e quale, invece, lasciare. Senza dimenticarsi che bisogna essere realmente bravi a capire qual è la cuccia migliore per il proprio cane fra tutte quelle disponibili.

E c’è ne sono davvero molte, prodotte dalle aziende più disparate che arrivano su di un mercato già saturo da molti angoli del mondo. Anche per questo bisogna scegliere con criterio e con cognizione di causa, altrimenti si rischia semplicemente di prendere per il proprio bulldog inglese una cuccia non adatta allo stesso. Anche perché bisogna sempre ricordarsi che vengono realizzate delle cucce predefinite in base alla razza del cane e che una cuccia per un rottweiler non andrà bene per un bulldog (e viceversa).

Quali caratteristiche valutare durante l’acquisto?

Se ti stai avvicinando all’acquisto di una cuccia per il tuo bulldog inglese, devi prestare attenzione a numerosi fattori. In primis è la dimensione della cuccia, che va paragonata alla grandezza del cane. La cuccia non dev’essere troppo grande, né troppo piccola: altrimenti il bulldog inglese si sentirà in uno spazio troppo grande oppure troppo ristretto per poter dormire.

Preferibilmente la cuccia per il bulldog inglese deve essere due grande tanto quanto il cane (non di più). Va prestata attenzione alla scelta del materiale, che dev’essere abbastanza morbido da aiutare il cane a dormire (invece di rendergli difficile quest’azione). In questo modo il cane si sentirà a proprio agio e potrà riposare in modo qualitativamente alto, il che si rifletterà anche sul suo senso di benessere e sulla sua vita. Alcune cucce sono integrate con le ciotole per il cane da cui questi dovrà mangiare. Altre, invece, ne sono prive: sono da preferire rispetto alle prime.

Il motivo è anche in questo caso semplice: in questo modo la ciotola potrà essere trasportata facilmente e non aggiungerà dell’ulteriore peso alla cuccia. A proposito del peso: la cuccia dev’essere leggera in modo da poter essere trasportata con facilità in ogni angolino della casa. Spesso, difatti, si verifica la necessità di spostare la cuccia in un altro angolino per permettere al bulldog inglese di stare più al caldo oppure al fresco (a seconda della stagione).

La marca è importante?

Come accade spesso, apprestandosi ad acquistare una cuccia per il bulldog ci si chiede se bisogna prestare attenzione al produttore. Del resto si tratta di un oggetto che verrà utilizzato per molto tempo e che dev’essere realizzato con qualità, altrimenti si rischia semplicemente che venga distrutto dal bulldog.

Per questo si consiglia di acquistare solo le cucce realizzate da aziende qualificate e con una certa reputazione. Quelle che operano nel settore già da diverso tempo e offrono alle persone degli standard di qualità molto alti. Tali cucce sono il sinonimo della durata e della resistenza: per questo sono da preferirsi rispetto alle cucce realizzate da aziende poco conosciute.

Il prezzo

Beh, non bisogna spendere troppo, ma questo non significa che sia plausibile rivolgere le proprie attenzioni unicamente verso i prodotti che costano poco. Anche perché, come ben si sa, gli oggetti di basso costo non possono essere anche di alta qualità.

E specialmente quando si tratta della vita del proprio cane preferito non bisogna mai scendere a compromesso con la qualità del prodotto, in quanto si rischia di danneggiare la vita del bulldog inglese. Cosa, dunque, fare? Molto meglio trovare delle cucce ideali per un bulldog, ma in contempo prestare attenzione anche al costo: nessuno vuole spendere un patrimonio per quel che è una cuccia.

Garanzia

Infine bisogna considerare anche le varie garanzie offerte dall’azienda venditrice. Grazie a queste è possibile avere una nuova cuccia qualora la vecchia si rompesse.