Bulldog inglese in appartamento

Bulldog inglese in appartamento

Il bulldog inglese è una razza di cane molto tranquilla ed idonea ad una vita di appartamento. Docile e un po’ pigro, questo cane è ideale per la vita in casa, non casualmente è indicato soprattutto per chi vive in città e non ha molto tempo per portare il suo cane a fare qualche giretto.

Il bulldog inglese è un po’ vivace da cucciolo ma da adulto diventa un cane pigro e coccolone, perfetto per la vita in famiglia e molto amante dell’ambiente domestico. Senza dubbio anche al bulldog inglese piace giocare col padrone ed in particolare adora il contatto fisico, ma comunque ama molto stare in poltrona a dormire e preferisce rimanere sul divano in compagnia della sua famiglia che correre o passeggiare.

Alla domanda “il bulldog inglese è un cane da appartamento?” la risposta è: assolutamente sì, questa razza è ideale per chi sia alla ricerca di un cane che ama fare la vita in panciolle e che è tranquillo in casa ed abbaia poco.

Il bulldog inglese è un cane abbastanza tranquillo e poco rumoroso, tende a non abbaiare e quindi è perfetto per la vita in casa anche in un condominio. Occupa poco spazio (generalmente la sua cuccia morbida o una poltrona o il divano) e quindi va bene anche nelle case piccole. Certo, anche il bulldog inglese ha bisogno di fare un po’ di movimento e soprattutto deve uscire tutti i giorni a fare i suoi bisogni e a sgranchire un po’ le gambe (anche perché tende ad ingrassare) ma è un cane perfetto per la vita in casa.

La vita del bulldog inglese in appartamento

Quindi questa razza è particolarmente indicata per chi cerca un cane tranquillo, paziente, che non ami correre e muoversi e preferisca starsene sul divano. Va bene per la vita comoda in appartamento, ma su un punto è intransigente: il bulldog inglese non deve mai restare troppo da solo, o rischia di deprimersi. Anche se è un cane pigro, ama stare in compagnia, quindi se il problema è la mancanza di tempo, il bulldog inglese non è il cane che fa per voi.

Il bulldog inglese tende a perdere un po’ di peli, quindi dovrete fare l’abitudine a pulire letti, il pavimento ed il suo divano preferito perché nonostante il pelo corto, ha questa tendenza.

Ciò che rende davvero felice il bulldog inglese è stare assieme al suo padrone, a contatto con la sua famiglia, e spesso ‘fra i piedi’! Quindi non ha alcuna importanza la dimensione della casa dove il bulldog inglese può vivere (anche perché non è un cane di grossa taglia e quindi non intralcerebbe) ma l’amore e la vicinanza del suo padrone, che non deve assentarsi troppo a lungo durante il giorno. Si tenga conto che il bulldog inglese ha bisogno comunque di sgranchire le gambe come minimo una volta al giorno. Si può lasciare il bulldog inglese da solo in casa? Se non si sta via per troppe ore sì, e probabilmente lui vi aspetterà sul divano a dormire, cosa che ama moltissimo fare. Se avete paura che si senta solo, accendetegli la radio durante la vostra assenza.