Crocchette per bulldog inglese

Crocchette per bulldog inglese

L’alimentazione del bulldog inglese, a causa della sua costituzione fisica, richiede particolare attenzione.
Quindi se gli dai troppo cibo e non lo fai muovere a sufficienza, non solo puoi farlo diventare obeso, ma anche creargli problemi respiratori che possono mettere a repentaglio la sua salute e addirittura la vita.

Crocchette per Bulldog Inglese

Le crocchette per il tuo bulldog inglese rappresentano un alimento completo e bilanciato, purchè siano di buona qualità: devono contenere un giusto apporto di carboidrati, grassi e proteine.

Queste ultime sono estremamente importanti per mantenere la sua massa muscolare perfetta.
Il bulldog inglese deve assumere una determinata quantità di calorie in base all’attività fisica svolta e all’età:

  • Bulldog inglese cucciolo: è molto attivo e ha bisogno di essere nutrito con crocchette specifiche per cuccioli, che sono più caloriche rispetto a quelle per cani di età più avanzata. Controlla attentamente la dicitura sulla confezione;
  • Bulldog inglese adulto: 1150 kcal;
  • Bulldog inglese adulto che svolge attività fisica: 1300 kcal;
  • Bulldog inglese anziano: 950 kcal.

Macronutrienti Crocchette per Bulldog Inglese

Prima di acquistare una confezione di crocchette per bulldog inglese, ti consiglio di leggere attentamente l’etichetta e di tener conto delle percentuali di macronutrienti in esse contenute:

  • Proteine: poichè il bulldog inglese è una razza canina tarchiata è muscolosa, l’apporto giornaliero di proteine deve oscillare dal 35% al 55%.
  • Grassi: anche se il bulldog inglese tende a ingrassare facilmente, non devi assolutamente togliere i grassi dalla sua dieta, in quanto estremamente utili per il suo manto e per il mantenimento della sua energia.
    La dose giornaliera corretta è pari al 20-30%, ma devono essere di buona qualità come gli Omega 3, contenuti nelle migliori crocchette per cani.
    Gli Omega 3 sono per esempio i semi di lino, l’avocado o il pesce.
    No assoluto a lardo e zuccheri.
  • Carboidrati: non è prevista una quantità al giorno prestabilita, purchè quelli che gli somministrerai provegano da buon cibo e non da crocchette scadenti.
    Lascia quindi in negozio contenenti prevalentemente soia, mais e grano, preferendo invece l’avena, le patate dolci, il riso e l’orzo.